AC Vallemaggia
Vedeggio Calcio

Domenica 22 settembre 2019
ore 15.00, Campo La Pineta, Maggia

Archivio Prima squadra

  • Brutta prova casalinga

    01 settembre 2019, Prima squadra

    Severo 0-3 contro il "cinico" e offensivamente infallibile Cadenazzo alla prima partita casalinga. Entriamo in campo meno affamati e determinati rispetto a Sementina (leggero appagamento?), disputiamo un discreto quarto d'ora (tuttavia senza occasioni) e poi ci perdiamo. Il Cadenazzo sale progressivamente in cattedra e fa sua la partita nell'ultimo 10 minuti del primo tempo: espulsione di Willo (doppio giallo "falsato"), errore d'impostazione dalla difesa, 0-1, tutti avanti per un corner, infilati come pulcini, 0-2. Finisce in sostanza qui.

  • E finalmente dopo cinque lunghi mesi…

    31 agosto 2019, Prima squadra

    ... si può nuovamente festeggiare una vittoria! Bastano due date per far capire quanto i tre punti mancavano al Vallemaggia: ultima vittoria 31 marzo 2019, ultima in trasferta 29 settembre 2018! Un successo cercato, voluto fortemente, quello ottenuto all'esordio stagionale dall'ammiraglia sul difficile campo della neopromossa Sementina. Nel primo tempo le due compagini si studiano, e pur offrendo un buon calcio sono pochissime le vere occasioni da rete. Al rientro dagli spogliatoi il Vallemaggia si porta in vantaggio: Nyamekeh anticipa un avversario sulla sinistra e il suo tiro (o cross?) si insacca imparabilmente. Ma la gioia è di breve durata...

  • Vittoria sul difficile campo di Sementina:

    27 agosto 2019, Prima squadra

    Hanno ben ragione di esultare i ragazzi della Prima squadra del Vallemaggia dopo aver espugnato, con una buona prova di carattere, grinta e ordine, il difficile campo del neo promosso Sementina (dettagli in cronaca). Ben messi in campo dal trio tecnico ad interim (vedi in Radio Büvet), guidato da Mister Lèlo Pozzi che si stramerita questa "sua" prima vittoria dopo aver sempre accettano di aiutare il Vallemaggia nei momenti del bisogno. Ma complimenti al gruppo unito e compatto che ha ringraziato nel modo migliore Staff, dirigenza e tifosi dopo questi ultimi travagliati giorni. Nelle immagini a seguire emozioni per tutti.

  • Mister Oliva e Vallemaggia già separati!

    26 agosto 2019, Prima squadra

    Dopo una preparazione intensa in vista del campionato 19/20 di Seconda lega, le strade tra Mister Oliva e l'AC Vallemaggia si dividono. La decisione, consensuale e condivisa, è in particolare dovuta a ragioni familiari e professionali. Inoltre, la dimensione dilettantistica del calcio amatoriale ticinese è risultata difficilmente compatibile con la situazione contingente del titolato mister ossolano, il quale ci tiene a sottolineare che "sono dispiaciuto perché in Vallemaggia mi sono trovato bene e ringrazio per l'impegno di tutti". Malgrado la prematura separazione, la società valmaggese ritiene comúnque positiva la breve collaborazione con Oliva, che ha portato metodi "nuovi" soprattutto in ambito atletico e tattico.

  • Prima squadra affidata a Mister Oliva

    17 agosto 2019, Prima squadra

    Presentiamo ufficialmente la scelta tecnica per la stagione 19/20 della nostra Prima squadra; dopo attenta e lunga riflessione (avvenuta già nel giugno scorso) l'ACVM ha deciso di affidarsi ad un Mister d'esperienza: Alessandro Oliva. Un profilo prestigioso (vedi pagina interna)...