AC Vallemaggia
AS Minusio

Domenica 17 novembre 2019
ore 15.00, Campo La Pineta, Maggia

Prima squadra affidata a Mister Oliva

17 agosto 2019, Prima squadra

...che si è offerto al nostro calcio periferico-amatoriale per una sfida personale: "voglio dimostrare che anche nella seconda lega Ticinese si può fare un certo tipo di calcio professionale (non professionista), approfondendo metodiche e tattica… in particolare dando un'impronta forte alla formazione dei giovani".

È stato soprattutto quest'ultimo argomento ad avvicinarci a Mister Oliva, un "treno che passa una volta sola" e dal quale cercheremo di apprendere. Sarà affiancato da uno staff rodato e legato all'ACVM: il DS Michi Cavalli, il vice Lelo Pozzi, l'allenatore portieri Stöckli, il fisio Dottor Duratti e il responsabile materiale Doro Quanchi (quest'anno affiancato da Dennis Renda). Nuova preziosa figura in organico: il preparatore atletico Prof. Gualtiero Guenza.

Come già anticipato da chalcio.com, l'ACVM ha scelto un allenatore esperto e "un grande formatore – spiega il ds Michele Cavalli – che ci ha subito conquistato, perché desideriamo continuare lungo quel percorso già intrapreso da un po' di anni di valorizzare i giovani e i ragazzi delle nostre zone". Oliva ha il patentino UEFA di Coverciano, nell'ultima stagione sportiva ha allenato in Lettonia lo Spartaks Jurmala (serie A lettone), ma è stato alla guida anche di tante squadre italiane (tra cui Borgosesia, Inveruno, Sestese, Solbiatese, Pro Patria e Verbania) soprattutto tra serie D e C e nel 2014 ha fatto un'esperienza anche in Grecia. Una bella sfida per tutti, insomma: il nostro Club (giocatori in primis) dovrà far tesoro degli insegnamenti di Mister Alessandro, mentre lo stesso Oliva dovrà calarsi in una realtà nuova per lui, la periferia amatoriale. Seguiteci!

Indietro