AC Vallemaggia - AC Arbedo Castione
aperitivo offerto al termine della gara

domenica 26 settembre 2021
ore 15:00, Campo La Pineta, Maggia

Archivio Settore giovanile

  • Bilancio dei campionati allievi 20/21

    12 giugno 2021, Settore giovanile

    Il girone di ritorno 2021 del nostro settore giovanile si è concluso il 12 giugno scorso. Ne approfittiamo per un breve bilancio "numerico". Per iniziare dai più piccini, le due squadre E1 ed E2 hanno concluso i rispettivi campionati con una festicciola-aperitivo conviviale per giocatori, allenatori e famiglie (vedi foto in copertina e all'interno). Pure i D9 hanno concluso un ottimo campionato nella categoria "superiore" - forza B. Girone senza storia, invece, per i C, chiuso con la retrocessione nel livello 2 (mister Scrima ha voluto privilegiare la gestione di un gruppo numeroso facendo giostrare tutti, a scapito - forse - dei risultati). Gli A1 sono infine stati relegati all'ultima giornata (sconfitta per 2-3 contro il campione Sementina) quando conducevano 1-0 con molte occasioni per vincere la gara, che li avrebbe salvati. Ci si attende un immediato ritorno negli A1 nell'andata 21/22.

  • Gli allenamenti continuano per E, D e C

    21 ottobre 2020, Settore giovanile

    L'AC Vallemaggia, preso atto della sospensione dei campionati fino a metà novembre, ha deciso di permettere alle proprie squadre under 16 (scuola calcio, fino al 30.10, E-D-C ancora in corso di continuare gli allenamenti, in linea con le concessioni di Confederazione e Cantone. Lo scopo principale: permettere ai nostri ragazzi di proseguire l'attività ricreativo-sportiva che tanto bene fa al loro benessere psicofisico (soprattutto in un periodo "buio" come questo). Tutte le prescrizioni sanitarie verranno pedissequamente seguite.

  • D9 a gonfie vele (altiebassi per le altre compagini)

    26 settembre 2020, Settore giovanile

    Il nostro calcio giovanile a 11 e a 9 mette in evidenza il grande inizio di campionato dei D9, guidati dall'inedita coppia Kouto-Cheda, che veleggiano in vetta alla classifica a punteggio pieno (3 vittorie in altrettante partite). Gioco spumeggiante, grinta e tenuta fisica, le ricette finora vincenti. Bravi. A corrente alternata, invece, gli allievi A1 (che faticano in trasferta), in crescita i B1 (con San Mazzei che sta assestando un gruppo a ranghi ridotti ma dal buon potenziale), generosi ma troppo spesso impotenti (contro squadre avversarie fisicamente superiori) i C nel difficile girone Coca.


  • Esordisce il nostro settore giovanile

    05 settembre 2020, Settore giovanile

    Belle vittorie per gli A1 (3-0 al Monte Carasso), per i D1 (9-5 al Gambarogno) e per i D2 (7-3 sul Camoghé). Sconfitti invece i C-Coca in Valle di Blenio.

  • Annullato il Torneo 3F 2020

    28 agosto 2020, Settore giovanile

    Viste le pessime condizioni meteo previste per sabato 29 agosto e pure per domenica mattina 30 agosto (quest'ultima era la data di recupero), è stato deciso a malincuore l'annullamento delle 25esima edizione del Torneo Giovanile ACVM. Arrivederci al 2021!

  • Settore allievi: riprese le preparazioni, con entusiasmo e cautela.

    27 luglio 2020, Settore giovanile

    È con un giusto mix di voglia di calcio e prudenza che stanno riprendendo le preparazioni estive dei nostri boys; nell'ordine: il 27 luglio gli allievi B ad Avegno (agli ordini del nuovo mister Salvatore Mazzei), 3 agosto allievi A (Davide Parisi) a Verscio, 4 agosto allievi C (Fabio Scrima) ad Avegno, 21 agosto D9 (Kouto-Cheda) ad Avegno, 21 agosto le due squadre E (Grassi / Patritti) a Maggia. La società segue i protocolli di prevenzione emanati dalla Confederazione e dal Cantone, relativi in particolare alla distanza sociale (fuori dal campo) e all'agevolazione del tracciamento (attraverso il registro dei presenti).

  • I Boys A salvano il posto nel livello 1

    25 novembre 2019, Settore giovanile

    Finalmente Radio Büvet, in una serata nemmeno troppo fredda, riesce a seguire dall'inizio una gara degli Allievi A, proprio quella decisiva per salvare il posto nella categoria superiore. Missione riuscita per i ragazzi di Davide Parisi, coadiuvato dal suo team a bordo campo, che aveva a disposizione molti ragazzi, pure quelli che si stanno distinguendo nelle prime squadre. Complice anche il terreno molle e pesante, la partita non è certo stilisticamente delle migliori, ma già alla pausa il risultato è chiaramente a favore del Raggruppamento Melezza/Vallemaggia. Il Montecarasso risorge parzialmente a inizio ripresa, segnando una rete su errore difensivo dei Melemaggesi e mettendo un po' di pressione con un atteggiamento piuttosto aggressivo (ben quattro gli ammoniti).

  • Allenatori: motore dei nostri giovani

    08 novembre 2019, Settore giovanile

    Nel Settore giovanile dell'AC Vallemaggia si impegnano settimanalmente con entusiasmo parecchi allenatori che sono il motore essenziale delle nostre squadre giovanili. Grazie a loro riusciamo a mantenere la piramide delle squadre (in collaborazione con Il Raggruppamento Melezza) giostrando pure, nel calcio a 11, nei livelli superiori della categoria. Leggete l'apposito articolo di giornalino e ammirate le immagini a seguire

  • "C&B": il vento in Coppa, "A" solo a metà!

    05 novembre 2019, Settore giovanile

    Il turno infrasettimanale di Coppa Ticino (sedicesimi) porta buone notizie sul taccuino del Vallemaggia-Melezza. Dapprima i B1 che con una prova mediocre (un po' di sufficienza?) hanno sofferto fino al 120' contro il Camoghé B2. Sono stati necessari i rigori per sancire la vittoria dei nostri, dopo il 3-3 al termine dei quattro tempi. Decisivo Pedrotti, che ha parato un rigore, e Giulio Sartori, che ha messo in rete il penalty conclusivo. Servirà però ben altro per allungare la strada di Coppa… Confortante 3-1 dei C-Coca sul campo del Solduno C2, per la soddifazione di Mister Frankie e Fabio Scrima.

  • Cinque successi filati per i boys B1

    14 settembre 2019, Settore giovanile

    La squadra indubbiamente più in forma del nostro vivaio sono gli allievi B, reduci da 5 limpide vittore: 3-0 casalingo al Taverne e 5-1 a Barbengo sugli Insema, rocambolesco 5-4 casalingo sul Solduno, nitido successo 4-0 ad Ascona. Questo per quanto concerne il campionato B1, ora lanciatissimo (vedi classifica e i tabellini). Si aggiunge il recente 5-1 in Coppa Ticino, ad Airolo contro il Leventina Calcio. A Radio Büvet piace il gioco pulito, efficace dei ragazzi del duo padre-figlio Zanoli. Pochi lanci lunghi, palla a terra, rigore difensivo e coesione del gruppo. Bravi ragazzi, bravo Mister Veo!

  • Stagione 19/20: formazione dei giovani

    26 agosto 2019, Settore giovanile

    Anche nella stagione 2019/20 offriremo la nostra attività di formazione calcistica ininterrottamente ai ragazzi dai 6 ai 19 anni, in tutto più di centotrenta boys: il Settore giovanile è, e rimane, la nostra priorità. Continueremo inoltre a insistere sui nostri obiettivi fondamentali: coinvolgimento, passione, unità d'intenti e rafforzamento della nostra immagine di società sportiva di valle (editoriale completo all'interno).

  • Boys in piena preparazione

    24 agosto 2019, Settore giovanile

    Siamo lieti, anche per questa stagione 19/20, di presentare un buon numero di squadre del Settore giovanile (alcune immagini all'interno) e -soprattutto- ottimi allenatori alla loro guida. Una "missione non facile, che abbiamo compiuto con grande sollievo e soddisfazione" ci confida il responsabile tecnico D. Zamaroni. Hanno da poco ripreso gli allenamenti le tre squadre E (un record!) condotte da C. Cheda, W. Patritti e D. Grassi, così come i D9 dei rodati J&J Kouto e Franchini. In seno al Raggruppamento Melezza-Vallemaggia (calcio a 11), i C-Coca sono tornati ad Avegno, con la motivatissima guida delle new entries Mister F. Anello e del suo vice F. Scrima. I neopromossi B1 si avvalgono sempre della saggia conduzione di A. Zanoli...