AC Vallemaggia
AS Minusio

Domenica 17 novembre 2019
ore 15.00, Campo La Pineta, Maggia

Archivio Settore giovanile

  • Allenatori: motore dei nostri giovani

    08 novembre 2019, Settore giovanile

    Nel Settore giovanile dell'AC Vallemaggia si impegnano settimanalmente con entusiasmo parecchi allenatori che sono il motore essenziale delle nostre squadre giovanili. Grazie a loro riusciamo a mantenere la piramide delle squadre (in collaborazione con Il Raggruppamento Melezza) giostrando pure, nel calcio a 11, nei livelli superiori della categoria. Leggete l'apposito articolo di giornalino e ammirate le immagini a seguire

  • C e B con il vento in Coppa. A solo "a metà"

    05 novembre 2019, Settore giovanile

    Il turno infrasettimanale di Coppa Ticino (sedicesimi) porta buone notizie sul taccuino del Vallemaggia-Melezza. Dapprima i B1 che, dopo una prova mediocre (un po' di sufficienza?) hanno sofferto fino al 120' contro il Camoghé B2. Sono stati necessari i rigori per sancire la vittoria dei nostri, dopo il 3-3 al termine dei quattro tempi. Decisivo Pedrotti, che ha parato un rigore, e Giulio Sartori, che ha messo in rete il penalty conclusivo. Servirà però ben altro per allungare la strada di Coppa… Confortante 3-1 dei C-Coca sul campo del Solduno C2, per la soddifazione di Mister Frankie e Fabio Scrima; inizio sofferto con il vantaggio locale, ma ottimo recupero e allungo nell'ultima mezzora con reti di Martinelli, Dutly e un autogol. Forza ragazzi! Infine, buona solo per metà la prestazione di Coppa degli A1, in gara fino al 70' con il forte ACB, salvo poi soccombere sul finale (3-8 il risultato conclusivo, 2-2 al termine del primo tempo).

  • Cinque successi filati per i boys B1

    14 settembre 2019, Settore giovanile

    La squadra indubbiamente più in forma del nostro vivaio sono gli allievi B, reduci da 5 limpide vittore: 3-0 casalingo al Taverne e 5-1 a Barbengo sugli Insema, rocambolesco 5-4 casalingo sul Solduno, nitido successo 4-0 ad Ascona. Questo per quanto concerne il campionato B1, ora lanciatissimo (vedi classifica e i tabellini). Si aggiunge il recente 5-1 in Coppa Ticino, ad Airolo contro il Leventina Calcio. A Radio Büvet piace il gioco pulito, efficace dei ragazzi del duo padre-figlio Zanoli. Pochi lanci lunghi, palla a terra, rigore difensivo e coesione del gruppo. Bravi ragazzi, bravo Mister Veo!

  • Stagione 19/20: formazione dei giovani

    26 agosto 2019, Settore giovanile

    Anche nella stagione 2019/20 offriremo la nostra attività di formazione calcistica ininterrottamente ai ragazzi dai 6 ai 19 anni, in tutto più di centotrenta boys: il Settore giovanile è, e rimane, la nostra priorità. Continueremo inoltre a insistere sui nostri obiettivi fondamentali: coinvolgimento, passione, unità d'intenti e rafforzamento della nostra immagine di società sportiva di valle (editoriale completo all'interno).

  • Boys in piena preparazione

    24 agosto 2019, Settore giovanile

    Siamo lieti, anche per questa stagione 19/20, di presentare un buon numero di squadre del Settore giovanile (alcune immagini all'interno) e -soprattutto- ottimi allenatori alla loro guida. Una "missione non facile, che abbiamo compiuto con grande sollievo e soddisfazione" ci confida il responsabile tecnico D. Zamaroni. Hanno da poco ripreso gli allenamenti le tre squadre E (un record!) condotte da C. Cheda, W. Patritti e D. Grassi, così come i D9 dei rodati J&J Kouto e Franchini. In seno al Raggruppamento Melezza-Vallemaggia (calcio a 11), i C-Coca sono tornati ad Avegno, con la motivatissima guida delle new entries Mister F. Anello e del suo vice F. Scrima. I neopromossi B1 si avvalgono sempre della saggia conduzione di A. Zanoli...