FC Melide
AC Vallemaggia

Sabato 20 aprile 2024
ore 19:00, Campo Pian Scairolo - Paradiso

Stagione 19/20: formazione dei giovani

26 agosto 2019, Settore giovanile

STAGIONE 2018-19

Il 24° anno di età dell'AC Vallemaggia, da poco concluso, è stato globalmente positivo. Il nostro Settore giovanile "“ in collaborazione con il Raggruppamento Melezza "“ ci ha in particolare dato nuove soddisfazioni: la nutrita Scuola calcio è dedicata al gioco e al divertimento, le due squadre Allievi E hanno disputato una bella stagione facendo costantemente tesoro degli insegnamenti educativi e calcistici dei loro allenatori in un clima contraddistinto da un affiatatissimo legame con le famiglie; le squadre a 9 e a 11 (D, C, B e A) hanno continuato a praticare un buon calcio divertendosi e ottenendo risultati sportivi apprezzabili.

Da segnalare la bella promozione degli Allievi B nel livello 1, il campionato di vertice degli A1 e la meritata salvezza dei C nella categoria d'élite "Coca". Un degno epilogo di stagione è stato il torneo Scuola calcio 3f (fiöö, famiglie, fairplay), da un paio di anni sostenuto dalla Pro Brontallo: evento anch'esso alla 24esima edizione, improntato agli aspetti ludici per oltre cento bimbi con al seguito molti genitori.

STAGIONE 2019-20
Anche nella stagione 2019/20 offriremo la nostra attività di formazione calcistica ininterrottamente ai ragazzi dai 6 ai 19 anni, in tutto più di centotrenta boys: il Settore giovanile è, e rimane, la nostra priorità. Continueremo inoltre a insistere sui nostri obiettivi fondamentali: coinvolgimento, passione, unità d'intenti e rafforzamento della nostra immagine di società sportiva di valle. Notiamo in particolare una crescente vicinanza delle famiglie, soprattutto attorno alle categorie più piccine, e ciò ci sprona a proseguire nei nostri sforzi. Metteremo poi tutto l'impegno al fine di valorizzare i giovani e inserire nuovi boys in prima squadra.


Indietro