AC Vallemaggia
AC Arbedo Castione

Domenica 28 aprile 2024
ore 15:00, Campo La Pineta - Maggia

Giro d’orizzonte sul nostro settore giovanile, in vista dei gironi di ritorno 23/24

12 marzo 2024, Settore giovanile

Allievi D (D9 e D7)
Durante la pausa invernale, gli allievi D1 e D2 hanno continuato il loro percorso di crescita sotto la guida degli allenatori Luca Ramelli, John Raveane, Claudio Cheda e Walter Patritti. Sabato 25 novembre la squadra dei D1 ha disputato un torneo presso le palestre di Ascona e ne è uscita vincitrice affrontando squadre provenienti da tutto il Ticino. Sabato 3 febbraio, inoltre, entrambe le squadre dei D hanno affrontato un torneo indoor alle palestre di Losone, vivendo una giornata all'insegna dello sport e della gioia.

Ora, con la stagione di ritorno alle porte, le squadre sono pronte per nuove sfide. Gli allievi D1 rimarranno nel gruppo D9 dopo una serie di soddisfazioni, mentre i D2 passeranno a giocare su un campo più piccolo con sette giocatori. Con il sostegno dei loro allenatori, sono pronti a dimostrare il loro valore sul campo e a continuare il loro percorso di crescita nel mondo del calcio giovanile.

Allievi C
Guidati da Fabio Martinelli, e con il prezioso supporto di Raffaele Parisi, gli allievi C hanno conquistato un meritato secondo posto nel girone di andata. Grazie a un intenso allenamento e a un miglioramento evidente nel modo di giocare, hanno dimostrato un'impressionante crescita.
Anche durante la stagione invernale, non hanno perso di vista i propri obiettivi. Con allenamenti regolari in palestra ai Ronchini, hanno mantenuto la forma fisica, pronti per riprendere gli allenamenti sul campo a metà febbraio.
L'attesa per la ripresa della stagione è ormai palpabile. Sabato 2 marzo segna il ritorno delle sfide calcistiche, con la prima partita di coppa in programma sul campo della Pineta di Maggia.

Allievi B
Da questa stagione, grazie all'ottima collaborazione con la Losone Sportiva, i club calcistici del Vallemaggia e del Melezza hanno potuto unire i ragazzi delle classi 2007/2008, che da soli non avrebbero avuto i numeri per iscrivere una squadra al campionato, con un gruppo di allievi del team losonese. Si è così formata una squadra composta da 22 giocatori, allenata da Gianluca Salvadè e Fausto Scolari, con la preziosa collaborazione data dall'esperienza di Paolo Santini. All'andata la squadra si è guadagnata un secondo e meritato posto in classifica ed ha ripreso prontamente gli allenamenti sul campo già dal 29 gennaio, in modo da prepararsi al meglio alle sfide che la nuova stagione calcistica proporrà e la vedrà protagonista.

Indietro