AC Vallemaggia
AS Minusio

Domenica 17 novembre 2019
ore 15.00, Campo La Pineta, Maggia

Archivio Radio Büvet

  • Finalmente di nuovo un po' di gioia!

    26 ottobre 2019, Radio Büvet

    Forse avranno avuto il loro effetto le parole del vicepres Verza "Raga abbiamo perso 7 punti su 9 con le squadre che ci stanno dietro, adesso ci tocca far risultato con chi sta davanti in classifica e quindi -per una sera- Morbio ci può essere anche... Inferiore e ricordatevi del bel 3-0 dello scorso anno" Chissà! Sta di fatto che la Prima squadra ha di nuovo potuto gioire, e far gioire i fedellisimi tifosi, dopo una prova d'orgoglio, d'insieme, di sostanza rifilando un bel 3-1 ai più quotati avversari! Merito di tutti, indistintamente titolari e riserve, ma è doveroso citare bomber Jhonny (doppietta) e Pio, un gladiatore implacabile in difesa. Di Tia parliamo a parte.

  • Stefano: un nuovo arbitro per noi!

    19 ottobre 2019, Radio Büvet

    Dopo Christian Polli, in "congedo" per motivi professionali, ed Enea Ravani "emigrato" nel Gambarogno, che ringraziamo per aver fatto parte della nostra Società per molti anni, l'AC Vallemaggia è purtroppo rimasta senza arbitri. Solo la perseveranza del vicepres Verza e l'interessamento del portierone Trisco, hanno permesso di scovare finalmente la persona giusta in quel di Cannobio: Stefano Aracri, poco più che trentenne, già arbitro dal 2006 per la Federazione italiana, si è detto entusiasta di partecipare in agosto 2019 al corso per candidati arbitri della FTC. All'interno l'articolo completo.

  • Emozioni con il nuovo album di Debora

    07 ottobre 2019, Radio Büvet

    Partita vibrante, intensa, combattuta, ricca di emozioni... Emozioni che possiamo rivivere grazie alla magnifiche immagini che Debora è riuscita a catturare: sempre nel vivo del gioco, vicina al pallone, anche da lontano (vedi il nuovo album su facebook ). Brava la fotografa, ma superlativi i nostri ragazzi della Prima squadra...

  • Nel vivo del gioco con l'album di... Debora!

    05 ottobre 2019, Radio Büvet

    L'AC Vallemaggia dispone di un valido team-foto: Verza vicepres sempre sul pezzo per giornalino e sito, Beppe predilige le foto ufficiali delle squadre, Giorgina copre alcuni eventi particolari, Dennis è online su Instagram, ma furtiva a bordo campo durante le partite della Prima squadra, nel vivo del gioco c'è Debora che, con la sua attrezzatura professionale, cattura da lontano i momenti veramente importanti, quelli in cui c'è il pallone. Divertitevi a cercarlo nelle belle immagin su pagina del giornalino o meglio Album di Debora in facebook

  • Fortino parzialmente ritrovato

    22 settembre 2019, Radio Büvet

    Tre punti in due partite casalinghe, poteva andare meglio ma i segnali sono arrivati. Dapprima (3-2 al Castello) la bella e intensa prestazione della nostra Prima squadra che, in vantaggio con due bei goal, per due volte si è fatta raggiungere (2-2) da un buon Castello per poi segnare la rete della meritata vittoria con una bella azione corale. Ma a Radio Büvet è piaciuta la "linea verde" (in copertina i giovanissimi tutti determinanti), così come son stati apprezzati la coesione della squadra, la grinta e il cuore di tutti i ragazzi di Mister Lèlo. e del suo Staff.

  • La 1a squadra deve ritrovare il Fortino

    12 settembre 2019, Radio Büvet

    Le prime tre uscite del campionato 19/20, che si prospetta equilibrato e "apertissimo" in tutti i sensi, hanno portato tre punti nel carniere dell'AC Vallemaggia: eroica vittoria 2-1 a Sementina (con dosi massiccie di cuore e tanta grinta), brutta sconfitta interna 0-3 contro il Cadenazzo (siamo molli, imprecisi e poco fortunati) e sconfitta per 2-1 a Coldrerio dopo aver dominato a grandi tratti la sfida (inizio affamato e intenso, ma troppa imprecisione realizzativa, oltre al "classico" rigore sbagliato).

  • Non ci sono problemi, ma soluzioni!

    26 agosto 2019, Radio Büvet

    La notizia era nell'aria e la dirigenza era informata delle recenti problematiche professionali (e familiari) di Alessandro Oliva per riuscire a conciliarle con il suo impegno sul campo di una squadra amatoriale e periferica come la nostra. (Cfr. articolo a parte).
    Come al solito guardiamo avanti con con fiducia e intanto ringraziamo Eros Pozzi e Gualtiero Guenza, coordinati dal DS Michele Cavalli (in copertina) che ad interim hanno accettato di occuparsi della Prima squadra e hanno già diretto l'allenamento di lunedì sera alla Pineta (alcune immagini a seguire).
    Poi si vedrà: non ci sono problemi, ma soluzioni!