TOMBOLA di NATALE
dell'AC Vallemaggia

Mercoledì 25 dicembre 2019
ore 20.00, Cavergno Ristorante Bocciodromo

Archivio Radio Büvet

  • Mattia Guntri nuovo allenatore-giocatore della Prima

    09 dicembre 2019, Radio Büvet

    L'Associazione Calcio Vallemaggia è lieta di comunicare il nome del "nuovo" allenatore della prima squadra: sarà Mattia Guntri, 32 anni, uno dei giocatori-bandiera dell'ACVM (in società da inizio 2014), che fungerà da allenatore-giocatore a partire dall'imminente preparazione invernale 2020. La dirigenza, dopo attenta valutazione, ha ritenuto Guntri idoneo al profilo di mister per una realtà "speciale" come la nostra: passione, attaccamento, conoscenza dell'ambiente e del gruppo, intelligenza calcistica. Mattia si avvarrà di un rodatissimo e affiatato staff: Pozzi, Stöckli Guenza, Duratti, Renda e Quanchi, coordinati dal DS Cavalli. Coscienti altresì che si tratta di una (bella) sfida, per il Club e per Guntri, alla prima esperienza da allenatore. All'interno, quale buon auspicio, il nostro contributo che sottineare il ritorno al gol di Mattia, nell'ultima partita del 2019 contro il Minusio.

  • Cicitt per tutti alla Pineta

    18 novembre 2019, Radio Büvet

    Doveva essere domenica (come annunciato sul nostro giornalino) ma poi la pioggia nel...La Pineta ha impedito l'evento. Ma i fratelli Zanoli, della locale macelleria di Gordevio, non demordono e quindi stasera mercoledì 20 novembre, a partire dalle 19.45, ripropongono la loro "cicinada" offerta a tutti i tifosi presenti al derby tra Vallemaggia e Minusio che chiude il girone d'andata della Seconda lega. Vi aspettiamo numerosi a sostenere le due squadre, ma pure a gustare i sempre favolosi cicitt (vedi articolo a parte) di Cimino e Rota.

  • Un po' di storia (e leggenda) dei cicitt

    16 novembre 2019, Radio Büvet

    Un cicin a ti e un cicin a mi: cicitt par tücc!
    I cicitt sono lunghissime e sottili salsicce di capra da arrostire sul fuoco, originarie della Vallemaggia. L'ipotesi più certa dice che il termine deriva da cicia, che significa ciccia, carne. (continua all'interno)

  • Finalmente di nuovo un po' di gioia!

    26 ottobre 2019, Radio Büvet

    Forse avranno avuto il loro effetto le parole del vicepres Verza "Raga abbiamo perso 7 punti su 9 con le squadre che ci stanno dietro, adesso ci tocca far risultato con chi sta davanti in classifica e quindi -per una sera- Morbio ci può essere anche... Inferiore e ricordatevi del bel 3-0 dello scorso anno" Chissà! Sta di fatto che la Prima squadra ha di nuovo potuto gioire, e far gioire i fedellisimi tifosi, dopo una prova d'orgoglio, d'insieme, di sostanza rifilando un bel 3-1 ai più quotati avversari! Merito di tutti, indistintamente titolari e riserve, ma è doveroso citare bomber Jhonny (doppietta) e Pio, un gladiatore implacabile in difesa. Di Tia parliamo a parte.

  • Emozioni con il nuovo album di Debora

    07 ottobre 2019, Radio Büvet

    Partita vibrante, intensa, combattuta, ricca di emozioni... Emozioni che possiamo rivivere grazie alla magnifiche immagini che Debora è riuscita a catturare: sempre nel vivo del gioco, vicina al pallone, anche da lontano (vedi il nuovo album su facebook ). Brava la fotografa, ma superlativi i nostri ragazzi della Prima squadra...

  • Nel vivo del gioco con l'album di... Debora!

    05 ottobre 2019, Radio Büvet

    L'AC Vallemaggia dispone di un valido team-foto: Verza vicepres sempre sul pezzo per giornalino e sito, Beppe predilige le foto ufficiali delle squadre, Giorgina copre alcuni eventi particolari, Dennis è online su Instagram, ma furtiva a bordo campo durante le partite della Prima squadra, nel vivo del gioco c'è Debora che, con la sua attrezzatura professionale, cattura da lontano i momenti veramente importanti, quelli in cui c'è il pallone. Divertitevi a cercarlo nelle belle immagin su pagina del giornalino o meglio Album di Debora in facebook

  • Fortino parzialmente ritrovato

    22 settembre 2019, Radio Büvet

    Tre punti in due partite casalinghe, poteva andare meglio ma i segnali sono arrivati. Dapprima (3-2 al Castello) la bella e intensa prestazione della nostra Prima squadra che, in vantaggio con due bei goal, per due volte si è fatta raggiungere (2-2) da un buon Castello per poi segnare la rete della meritata vittoria con una bella azione corale. Ma a Radio Büvet è piaciuta la "linea verde" (in copertina i giovanissimi tutti determinanti), così come son stati apprezzati la coesione della squadra, la grinta e il cuore di tutti i ragazzi di Mister Lèlo. e del suo Staff.

  • La 1a squadra deve ritrovare il Fortino

    12 settembre 2019, Radio Büvet

    Le prime tre uscite del campionato 19/20, che si prospetta equilibrato e "apertissimo" in tutti i sensi, hanno portato tre punti nel carniere dell'AC Vallemaggia: eroica vittoria 2-1 a Sementina (con dosi massiccie di cuore e tanta grinta), brutta sconfitta interna 0-3 contro il Cadenazzo (siamo molli, imprecisi e poco fortunati) e sconfitta per 2-1 a Coldrerio dopo aver dominato a grandi tratti la sfida (inizio affamato e intenso, ma troppa imprecisione realizzativa, oltre al "classico" rigore sbagliato).

  • Non ci sono problemi, ma soluzioni!

    26 agosto 2019, Radio Büvet

    La notizia era nell'aria e la dirigenza era informata delle recenti problematiche professionali (e familiari) di Alessandro Oliva per riuscire a conciliarle con il suo impegno sul campo di una squadra amatoriale e periferica come la nostra. (Cfr. articolo a parte).
    Come al solito guardiamo avanti con con fiducia e intanto ringraziamo Eros Pozzi e Gualtiero Guenza, coordinati dal DS Michele Cavalli (in copertina) che ad interim hanno accettato di occuparsi della Prima squadra e hanno già diretto l'allenamento di lunedì sera alla Pineta (alcune immagini a seguire).
    Poi si vedrà: non ci sono problemi, ma soluzioni!