Archivio Radio Büvet

  • Ciao Edu, hasta pronto e gracias di cuore

    31 maggio 2019, Radio Büvet

    Venerdì sera 31 maggio, tra abbracci di sincera amicizia e un filo di commozione, ci siamo congedati da Eduardo Sanchez Rodriguez Approdato più di cinque anni fa all'AC Vallemaggia (stagione di ritorno del 2013/14), con brevi intervalli in Spagna e presso il FC Locarno, Edu ha saputo farsi apprezzare nel nostro ambiente, come uomo, amico, lavoratore, oltre che come giocatore estroso (genio e sregolatezza). Sicuramente da ricordare alcuni suoi goal da antologia. È così diventato un valmaggese doc, molto legato ai nostri colori. Gli vogliamo bene e gli auguriamo "buena vida" in Spagna, tra affetti familiari e sentimentali, convinti che questo - più che un "adios!" è un "hasta luego" (arrivederci). Omaggio anche sul giornalino. Gracias amigo Edu!

  • Orgoglio e rabbia

    26 maggio 2019, Radio Büvet

    Oriana Fallaci, nella sua famosa trilogia post-11 settembre, titolava "La rabbia e l'orgoglio". Dopo il 2-1 di Magadino, subito dalla capolista Gambarogno, noi invertiamo volutamente i termini: prima c'è molto orgoglio, poi una discreta rabbia. Apparentemente significativa solo per i padroni di casa, lanciatissimi nel duello con il Balerna per il primato in campionato (noi praticamente salvi), in realtà la partita aveva un significato forte anche per il Vallemaggia. Si veniva infatti dalla consensuale separazione dall'allenatore Donghi (vedi artcolo a lato)...

  • Fedeli tifosi da trasferta...inappagati!

    04 maggio 2019, Radio Büvet

    Imprecisi e inconcludenti in attacco, decisamente tra i meno prolifici del campionato. Stranamente indecisi e insicuri in difesa, pur sempre tra le migliori della Seconda lega. Insomma un Vallemaggia incolore e impacciato (ma quanti inutili lanci lunghi, invece della sacrosanta palla a terra) quello visto all'opera nel magnifico Centro sportivo di Cugnasco. Campo sul quale il Riarena tenta disperatamente di salvarsi e quindi, per demeriti nostri, vince di rigore... ben quattro (Baffa a segno per noi) fischiati dall'insoddisfacente arbitro del... sabato! A seguire qualche immagine dei nostri tifosi fedeli, ma inappagati!

  • Continua il "mal" di trasferta e di goal!

    27 aprile 2019, Radio Büvet

    A Lugano contro il lanciatissimo Rapid, l'AC Vallemaggia fa la partita per un'ora abbondante di gioco. Disputiamo soprattutto un primo tempo arrembante, intenso, sempre primi sul pallone, pressing a tutto campo; avversari quasi mai pericolosi. Tutti questi sforzi si traducono però in un'unica rete, l'1-0 di Willo Pozzi, dopo insistente trama offensiva. Quando avremmo dovuto essere (almeno) 2-0, in virtù di 4-5 nitide occasioni sciupate dal nostro attacco. Ed è qui la chiave della sconfitta. In cronaca i dettagli, le immagini su fb, grazie al servizio della nostra splendida reporter.

  • Il fortino Pineta resiste: ma che fatica!

    15 aprile 2019, Radio Büvet

    Sotto di due goal in casa (avrà influito l'assenza di Mister Eric? Auguri di pronta guarigione!) non sembrava proprio giusto nel giorno dei festeggiamenti del Pres (vedi a lato). Ma poi ci ha pensato un difensore a riportare il Vallemaggia in parità. Prima foto interna dedicata a Baffa, alla sua prima doppietta, in compagnia del giovane Cape che, entrato a sostituire l'infortunato capitan Igi, ha offerto una prova di carattere e diligenza contribuendo a difendere l'imbattibilità del fortino, comunque sempre ben "presidiato"!

  • Miglior difesa della Seconda Lega!

    07 aprile 2019, Radio Büvet

    Domenica sera, un orgoglioso vicepresVerza richiamava l'attenzione di tutti, sulla chat della Prima squadra: "Cari tutti vorrei farvi notare che dopo 400 (quattrocento) minuti abbiamo preso goal in campionato. Era da Minusio che la rete di Trisco (in copertina con il team portieri) rimaneva inviolata! Malgrado ciò da stasera siamo la miglior difesa della Seconda Lega. Grande Trisco, ma complimenti pure a Pio, Baffa, Jonny, Carre e tutti coloro (e sono tanti) che aiutano la fase difensiva. E grande Mister Herr Eric. Un risultato insperato, mai raggiunto, un obiettivo "di nicchia"... ma di cui dobbiamo essere orgogliosi".

  • Piace sempre di più la nostra ammiraglia

    27 marzo 2019, Radio Büvet

    Siamo alla fine di marzo, mancano 10 partite e oltre due mesi al termine del campionato di seconda lega regionale. Tempo di bilanci? Assolutamente no ovviamente, ma forse, spulciando un po' da nümar e analizzando le partite disputate finora, alcune considerazioni si possono tranquillamente azzardare. Segue all'interno.

  • Ci mettiamo volentieri la faccia...

    04 marzo 2019, Radio Büvet

    Questa volta Radio Büvet presenta un vero editoriale scritto a due mani dalla presidenza dell'AC Vallemaggia. Tutto da leggere sin dall'inizio con l'intrigante occhiello "Auspicabile unire le forze tra la Società con allievi, attivi e seniori e l'altra squadra valmaggese" e poi dal significativo titolo "C'è gran voglia di collaborare: contagiosa?"

  • Carnevale: preparativi a balla...

    22 febbraio 2019, Radio Büvet

    Pochi, ma buoni! Gli uomini presenti già il sabato prima per trasportare tutto il materiale che servirà durante tutta la settimana a costruire, modellalre, decorare, colorare l'arcobaleno dei rifiuTI. Ritratti qui nel meritato momento di pausa e di seguito in alcune significative immagini di lavoro scattate dal solito "invisibile" fotografo...

  • Petali (quasi) nuovi nella nostra rosa!

    03 febbraio 2019, Radio Büvet

    La già bella rosa della Prima squadra si è ulteriormente arricchita di cinque nuovi petali, anche se, in realtà, si tratta di giocatori più che conosciuti in Societa. Infatti i nostri tifosi riconosceranno subito i volti nell'immagine di copertina.

  • Buone feste con l'ultimo giornalino

    12 dicembre 2018, Radio Büvet

    È stato stampato proprio in questi giorni l'ultima edizione 2018 del nostro giornalino che per la settima volta potrete trovare nei luoghi pubblici della Vallemaggia. Contiene quattro nuove pagine redazionali sugli ultimi avvenimenti della nostra grande famiglia: trasferta ad Ambrì, aperitivo con gli sponsor, cene Allievi e altro ancora con molte immagini! A seguire la versione completa.

  • È tornato il sereno... persino colorato!

    25 novembre 2018, Radio Büvet

    Abbiamo ritrovato noiStessi... Alla Pineta, nel nostro inviolato fortino, abbiamo pareggiato (1-1) con una bella e forte squadra, il Gambarogno-Contone. Ma a noi il pareggio sta addirittua un po' stretto perché con una prova di coraggio, grinta e cuore (ma quanto cuore ragazzi!) questa gara la potevamo anche vincere. Ma l'importante è che sia tornato il sereno con un futuro... arcobaleno! A seguire alcune significative immagini commentate da Radio Büvet.

  • È necessario ritrovare "noiStessi"

    21 novembre 2018, Radio Büvet

    Ci siamo persi, abbiamo perso la nostra serenità! Già a Stabio (sconfitti per 1-0 dal Castello) si sono visti i primi sintomi di un generale calo di intensità e unità d'intenti. La pausa agonista della stagione delle piogge ha fatto il resto: allenamenti discontinui e logistica inadatta in primis, ma pure concentrazione altalenante e una rosa ridotta. Sicuramente anche la lunga serie di infortunati ha avuto il suo peso (attacco decimato!) nelle ultime tre prestazioni infelici. Tre sconfitte, tutte in trasferta, con zero goal segnati e pochissime occasioni sotto porta; cinque reti subite, nessuna trascendentale; qualche giallo evitabile. Insomma urge che ritroviamo noiStessi, il cielo sereno!

  • Campi ostici, difficili, quasi stregati!

    18 novembre 2018, Radio Büvet

    Lo sapevamo. A Balerna, per noi valmaggesi, far risultato è sempre stato difficile. Negli ultimi anni un misero punticino e tante sconfitte (vedi tabellino). A Morbio, altro terreno ostico, quest'anno abbiamo sfatato il tabù vincendo 3-0. Non è andata così invece contro la capolista (bella squadra!) che, con un goal per tempo, ha confermato che su quel campo per far punti dovremo attendere. Consoliamoci con qualche immagine di questa bella domenica novembrina trascorsa al campo comunale -stregato- all'ombra della rinomata chiesa.

  • Tutti per mano: portiam fortuna al Lugano

    28 ottobre 2018, Radio Büvet

    Esperienza indimenticabile per i nostri piccolini delle squadre E-F-G. Su bella iniziativa del presidente del Fans Club Bianconero Aron e accompagnati dai loro allenatori Walther, Jonathan, Chico e da qualche dirigente, i ragazzini valmaggesi (nell'inserto ...

  • Allievi valmaggesi ben accompagnati...

    27 ottobre 2018, Radio Büvet

    Genitori, familiari, amici e tifosi bianconeri-valmaggesi in tribuna per assistere alla partita Lugano-Thun, ma...

  • E c'era pure l'incontro con i fans...

    26 ottobre 2018, Radio Büvet

    Al fotografo ufficiale era sfuggito...

  • Tutto merito dello spogliatoio...

    14 ottobre 2018, Radio Büvet

    Spogliatoio inteso come momento di ascolto dei suggerimenti del Mister su come affrontare la partita ("...con umiltà, rispetto dell'avversario, senza superficialità, con grinta e positività") e come possibilità di trovare già prima della gara la giusta concentrazione e l'atteggiamento vincente.
    Spogliatoio come unità d'intenti sul campo, come aiuto reciproco, come stimolo a lottare su ogni pallone, come voglia di sacrificarsi per la squadra e divertirsi insieme.

  • Il Vallemaggia di ieri, oggi e domani

    10 ottobre 2018, Radio Büvet

    A Tegna, in Coppa Ticino, accanto all'inossidabile capitan Siegrist, da sempre guerriero di mille battaglie e colonna del Vallemaggia, ancora in campo a dare l'esempio, hanno fatto la loro apparizione, molto positiva, anche i due giovani Allievi A, Andrea Canonica e Alessio Randazzo. Questi e altri giovani come Wilo, Elo, Zama, Ziva, Dindo, ... rappresentano il futuro della squadra. I tre in immagine, e tutti gli altri, sono comunque il presente di questo Vallemaggia fatto di esperienza e spontaneità giovanile.

  • Pubblico da trasferta: veri sostenitori!

    29 settembre 2018, Radio Büvet

    Da sempre il Vallemaggia di 2a lega ha un folto gruppo di sostenitori che si sobbarcano le lunghe trasferte per incoraggiare i propri beniamini. A volte addirittura i valmaggesi sono presenti in maggior numero degli spettatori di casa! Così è stato a Morbio, sabato 29 settembre, serata storica perché amici, parenti, dirigenti (e persino ultras!) hanno gioito e festeggiato per la prima vittoria (e che squillante successo: 3-0!) fuori casa. Grazie di cuore amici sostenitori, grazie!

  • Pubblico delle grandi occasioni alla Pineta

    23 settembre 2018, Radio Büvet

    Da qualche domenica, sugli spalti del campo di Maggia, è presente il pubblico delle grandi occasioni (nel derby con il Losone, ma pure contro il Cadenazzo). Sarà che la 2a lega, per il calcio locarnese, è la categoria maggiore perché (ahinoi!) "più su" non c'è più nulla da vedere!

  • È arrivato il Giornalino "completo"!

    20 settembre 2018, Radio Büvet

    Dopo due edizioni ridotte, è uscito l'atteso numero completo del nostro Giornalino. Il giornalino dell'AC Vallemaggia offre ogni volta articoli diversi su tutti i settori dell'Associazione e propone immagini attuali che valorizzano i molti componenti della nostra famiglia...

  • Stagione 18/19: affiatamento e unità!

    29 agosto 2018, Radio Büvet

    La stagione 17/18, conclusa da poco, è stata globalmente positiva per l'AC Vallemaggia (retrospettiva più approfondita all'interno). Anche nel nuovo campionato continueremo a insistere sui nostri obiettivi fondamentali: coinvolgimento, passione, unità d'intenti e rafforzamento della nostra immagine di società sportiva di valle con i giovani al centro del nostro progetto.