AC Vallemaggia
AS Castello

Domenica 18 settembre 2022
ore 15:00, Campo La Pineta, Maggia

Archivio Radio Büvet

  • Campionati 22/23 attivi e allievi: calendari e novità

    24 agosto 2022, Radio Büvet

    I campionati 2022/2023 stanno per iniziare (con il derby di seconda lega ACVM-Locarno, mercoledì 24.8.2022) ed è l'occasione di presentare i calendari e le nostre squadre. La prima squadra si sta preparando dal 18 luglio e dopo una preparazione positiva (buona frequentazione agli allenamenti, amichevoli in crescendo) è pronta ad affrontare un campionato di seconda lega più che mai equilibrato e competitivo. (segue all'interno per i campionati allievi).

  • Omaggio di chcalcio.ch alla famiglia Pozzi

    01 maggio 2022, Radio Büvet

    Riportiamo, con piacere, l'articolo integrale apparso su chcalcio.ch dedicato alla vittoria 3-1 contro il Vedeggio, "targata" Willo Pozzi (autore di una tripletta).

    Giornata speciale quella di ieri per la famiglia Pozzi e per tutto il Vallemaggia: prima tripletta del giovane attaccante William Pozzi al campo La Pineta, ma adesso l'obiettivo è raggiungere il padre, Eros Pozzi, che sullo stesso campo è riuscito a timbrare quattro gol tutti insieme (segue all'interno)

  • Vogliamo un finale di stagione degno di noi!

    30 aprile 2022, Radio Büvet

    La classifica di seconda lega – con la zona retrocessione a una decina di punti – deve darci la giusta serenità per affrontare nel migliore dei modi le ultime sei partite di campionato. Ma serenità non deve essere sinonimo di "leggerezza o appagamento", bensì di voglia di divertirsi con grinta, fame e sudore. Segue all'interno.

  • Diretta streaming della partita di Losone (Coppa TI)

    16 marzo 2022, Radio Büvet

    Chalcio.com, in collaborazione con Swiss World TV, propone la diretta streaming di Losone -Vallemaggia, dal campo Saleggi di Losone. Sintonizzatevi su questo link.

  • 2a Lega: finora un buon rullino,15 punti in 12 gare, ma…

    31 ottobre 2021, Radio Büvet

    … mancano almeno 4 punti alla nostra classifica: uno a Balerna, due con il Rapid, almeno uno a Vedeggio, due a Cadenazzo, a fronte dei due "acciuffati" al Malcantone. Il rendimento della squadra è stato comunque in crescendo, dopo un inizio condizionato da assenze, infortuni, scarsa condizione. Siamo dapprima tornati "quelli di sempre" in casa, con energia, grinta, ritmo e pressione (passo falso contro l'Agno a parte) capaci di sconfiggere anche squadre sulla carta superiori, come il Malcantone. Ma la vera novità di un andata ormai agli sgoccioli, è la metamorfosi dell'ACVM da trasferta; se negli scorsi campionati eravamo sovente pallidi e con scarsa personalità lontani dalle mura amiche, da alcune settimane osserviamo un atteggiamento aggressivo, propositivo, offensivo anche fuori casa. Il bottino è discreto (5 punti in 7 gare, coppa esclusa), ma proprio da queste partite ci mancano molti dei punti citati in entrata. (segue all'interno)

  • La festa della famiglia ACVM

    19 giugno 2021, Radio Büvet

    L'ultima di campionato è sempre l'occasione di festeggiare e affiatare, ancora di più, la famiglia dell'AC Vallemaggia. È puntualmente accaduto dopo il 2-2 contro il Rapid dell'ex Schiavon dello scorso 19 giugno: grigliata, amicizia, unione tra staff-giocatori-collaboratori-dirigenti ed ex-famiglie-tifosi. Che sia di buon auspicio per l'imminente stagione 21/22. (All'interno un collage fotografico del dopopartita).

  • Come sempre tanti tifosi da trasferta a Morbio!

    05 giugno 2021, Radio Büvet

    Come da tradizione, e nonostante la notevole distanza (160 km da Maggia, andata e ritorno), la trasferta di Morbio vede sempre una bella rappresentanza di tifosi ACVM al seguito. Tifosi che, con i nostri giocatori, hanno animato (e chiuso) la locale buvette nel dopopartita. Tutto ciò malgrado la sconfitta per 3-1 (vedi sotto), dopo una bella prestazione valmaggese.

  • Un capannone ... per due

    27 giugno 2020, Radio Büvet

    Sabato 27 giugno 2020 un buon gruppo di volontari, quasi tutti dell'ACVM, ha smontato e depositato nei vecchi spogliatoi alla Pineta (con ordine certosino) un capannone quasi nuovo, dimensioni 20m x 10m. Lo stesso è stato acquistato congiuntamente dall'Associazione Magic Blues e dall'AC Vallemaggia (venditrice la ditta Brusa Piastrelle) e sarà a disposizione delle due associazioni per i propri eventi, ma pure a disposizione per il noleggio a terzi. Seguiranno tariffari e modalità di noleggio. Sabato 22 agosto si è poi provveduto al primo montaggio alla Pineta All'interno alcune fotografie delle due giornate. Un grande grazie a chi vi ha partecipato.

  • Stranociada 2020: quinta partecipazione piena di creatività, impegno, entusiasmo, divertimento

    21 febbraio 2020, Radio Büvet

    Bellissima serata e splendida atmosfera nella nostra "Grotta delle meraviglie di Alice", frutto di un immenso lavoro di squadra. L'ACVM ringrazia tutti: creatori, ideatori, lavoratori prima durante e dopo, ma soprattutto gli allegri abitanti della grotta durante la lunga nottata. La ciliegina: il premio di miglior Tendina. Album su facebook

  • Cicitt per tutti alla Pineta

    18 novembre 2019, Radio Büvet

    Doveva essere domenica (come annunciato sul nostro giornalino) ma poi la pioggia nel...La Pineta ha impedito l'evento. Ma i fratelli Zanoli, della locale macelleria di Gordevio, non demordono e quindi stasera mercoledì 20 novembre, a partire dalle 19.45, ripropongono la loro "cicinada" offerta a tutti i tifosi presenti al derby tra Vallemaggia e Minusio che chiude il girone d'andata della Seconda lega. Vi aspettiamo numerosi a sostenere le due squadre, ma pure a gustare i sempre favolosi cicitt (vedi articolo a parte) di Cimino e Rota.

  • Un po' di storia (e leggenda) dei cicitt

    16 novembre 2019, Radio Büvet

    Un cicin a ti e un cicin a mi: cicitt par tücc!
    I cicitt sono lunghissime e sottili salsicce di capra da arrostire sul fuoco, originarie della Vallemaggia. L'ipotesi più certa dice che il termine deriva da cicia, che significa ciccia, carne. (continua all'interno)

  • Finalmente di nuovo un po' di gioia!

    26 ottobre 2019, Radio Büvet

    Forse avranno avuto il loro effetto le parole del vicepres Verza "Raga abbiamo perso 7 punti su 9 con le squadre che ci stanno dietro, adesso ci tocca far risultato con chi sta davanti in classifica e quindi -per una sera- Morbio ci può essere anche... Inferiore e ricordatevi del bel 3-0 dello scorso anno" Chissà! Sta di fatto che la Prima squadra ha di nuovo potuto gioire, e far gioire i fedellisimi tifosi, dopo una prova d'orgoglio, d'insieme, di sostanza rifilando un bel 3-1 ai più quotati avversari! Merito di tutti, indistintamente titolari e riserve, ma è doveroso citare bomber Jhonny (doppietta) e Pio, un gladiatore implacabile in difesa. Di Tia parliamo a parte.

  • Emozioni con il nuovo album di Debora

    07 ottobre 2019, Radio Büvet

    Partita vibrante, intensa, combattuta, ricca di emozioni... Emozioni che possiamo rivivere grazie alla magnifiche immagini che Debora è riuscita a catturare: sempre nel vivo del gioco, vicina al pallone, anche da lontano (vedi il nuovo album su facebook ). Brava la fotografa, ma superlativi i nostri ragazzi della Prima squadra...

  • Nel vivo del gioco con l'album di... Debora!

    05 ottobre 2019, Radio Büvet

    L'AC Vallemaggia dispone di un valido team-foto: Verza vicepres sempre sul pezzo per giornalino e sito, Beppe predilige le foto ufficiali delle squadre, Giorgina copre alcuni eventi particolari, Dennis è online su Instagram, ma furtiva a bordo campo durante le partite della Prima squadra, nel vivo del gioco c'è Debora che, con la sua attrezzatura professionale, cattura da lontano i momenti veramente importanti, quelli in cui c'è il pallone. Divertitevi a cercarlo nelle belle immagin su pagina del giornalino o meglio Album di Debora in facebook

  • Fortino parzialmente ritrovato

    22 settembre 2019, Radio Büvet

    Tre punti in due partite casalinghe, poteva andare meglio ma i segnali sono arrivati. Dapprima (3-2 al Castello) la bella e intensa prestazione della nostra Prima squadra che, in vantaggio con due bei goal, per due volte si è fatta raggiungere (2-2) da un buon Castello per poi segnare la rete della meritata vittoria con una bella azione corale. Ma a Radio Büvet è piaciuta la "linea verde" (in copertina i giovanissimi tutti determinanti), così come son stati apprezzati la coesione della squadra, la grinta e il cuore di tutti i ragazzi di Mister Lèlo. e del suo Staff.

  • La 1a squadra deve ritrovare il Fortino

    12 settembre 2019, Radio Büvet

    Le prime tre uscite del campionato 19/20, che si prospetta equilibrato e "apertissimo" in tutti i sensi, hanno portato tre punti nel carniere dell'AC Vallemaggia: eroica vittoria 2-1 a Sementina (con dosi massiccie di cuore e tanta grinta), brutta sconfitta interna 0-3 contro il Cadenazzo (siamo molli, imprecisi e poco fortunati) e sconfitta per 2-1 a Coldrerio dopo aver dominato a grandi tratti la sfida (inizio affamato e intenso, ma troppa imprecisione realizzativa, oltre al "classico" rigore sbagliato).

  • Non ci sono problemi, ma soluzioni!

    26 agosto 2019, Radio Büvet

    La notizia era nell'aria e la dirigenza era informata delle recenti problematiche professionali (e familiari) di Alessandro Oliva per riuscire a conciliarle con il suo impegno sul campo di una squadra amatoriale e periferica come la nostra. (Cfr. articolo a parte).
    Come al solito guardiamo avanti con con fiducia e intanto ringraziamo Eros Pozzi e Gualtiero Guenza, coordinati dal DS Michele Cavalli (in copertina) che ad interim hanno accettato di occuparsi della Prima squadra e hanno già diretto l'allenamento di lunedì sera alla Pineta (alcune immagini a seguire).
    Poi si vedrà: non ci sono problemi, ma soluzioni!