Losone Sportiva
AC Vallemaggia

Sabato 23 marzo 2019
ore 18.00, Campo Saleggi, Losone

Scarica programma ufficiale

Archivio Radio Büvet

  • Prima vittoria nel "nuovo " fortino...

    17 marzo 2019, Radio Büvet

    "Pensate positivo, siete i più forti Valle maggica..." così la bimba del capitano-gladiatore, tra i migliori anche oggi e pure in gol, ha immaginato la squadra del cuore per questa domenica. E così è stato: un Vallemaggia unito, compatto, solidale che "nei nuovi spogliatoi" trova la prima vittoria battendo con un bel 2-0 il Vedeggio. Un Vallemaggia che ha ritrovato la sua difesa intrattabile, i suoi direttori d'orchestra in mezzo al campo, il suo bomber là davanti, ma pure i suoi giovani, così come il buon vento di Edu e tante altre belle cose di questo gruppo: la nostra vera "ammiraglia"!

  • Una bella struttura proprio accogliente...

    13 marzo 2019, Radio Büvet

    Nel recupero dell'andata, contro il forte Arbedo, approfittiamo della bellezza dei nuovi spogliatoi (vedi articolo giornalino). Anche se all'esterno si nota ancora un po' di cantiere, anche se non tutto è sistemato alla perfezione, anche se abbiamo aspettato tanto… arbitri, allenatori, dirigenti e giocatori dell'AC Vallemaggia e della squadra ospite, i bellinzonesi dell'Arbedo, mercoledì 6 marzo 2019 hanno avuto il piacere di "inaugurare" i nuovi spogliatoi...

  • Ci mettiamo volentieri la faccia...

    04 marzo 2019, Radio Büvet

    Questa volta Radio Büvet presenta un vero editoriale scritto a due mani dalla presidenza dell'AC Vallemaggia. Tutto da leggere sin dall'inizio con l'intrigante occhiello "Auspicabile unire le forze tra la Società con allievi, attivi e seniori e l'altra squadra valmaggese" e poi dal significativo titolo "C'è gran voglia di collaborare: contagiosa?"

  • Carnevale: preparativi a balla...

    22 febbraio 2019, Radio Büvet

    Pochi, ma buoni! Gli uomini presenti già il sabato prima per trasportare tutto il materiale che servirà durante tutta la settimana a costruire, modellalre, decorare, colorare l'arcobaleno dei rifiuTI. Ritratti qui nel meritato momento di pausa e di seguito in alcune significative immagini di lavoro scattate dal solito "invisibile" fotografo...

  • Petali (quasi) nuovi nella nostra rosa!

    03 febbraio 2019, Radio Büvet

    La già bella rosa della Prima squadra si è ulteriormente arricchita di cinque nuovi petali, anche se, in realtà, si tratta di giocatori più che conosciuti in Societa. Infatti i nostri tifosi riconosceranno subito i volti nell'immagine di copertina.

  • Buone feste con l'ultimo giornalino

    12 dicembre 2018, Radio Büvet

    È stato stampato proprio in questi giorni l'ultima edizione 2018 del nostro giornalino che per la settima volta potrete trovare nei luoghi pubblici della Vallemaggia. Contiene quattro nuove pagine redazionali sugli ultimi avvenimenti della nostra grande famiglia: trasferta ad Ambrì, aperitivo con gli sponsor, cene Allievi e altro ancora con molte immagini! A seguire la versione completa.

  • È tornato il sereno... persino colorato!

    25 novembre 2018, Radio Büvet

    Abbiamo ritrovato noiStessi... Alla Pineta, nel nostro inviolato fortino, abbiamo pareggiato (1-1) con una bella e forte squadra, il Gambarogno-Contone. Ma a noi il pareggio sta addirittua un po' stretto perché con una prova di coraggio, grinta e cuore (ma quanto cuore ragazzi!) questa gara la potevamo anche vincere. Ma l'importante è che sia tornato il sereno con un futuro... arcobaleno! A seguire alcune significative immagini commentate da Radio Büvet.

  • È necessario ritrovare "noiStessi"

    21 novembre 2018, Radio Büvet

    Ci siamo persi, abbiamo perso la nostra serenità! Già a Stabio (sconfitti per 1-0 dal Castello) si sono visti i primi sintomi di un generale calo di intensità e unità d'intenti. La pausa agonista della stagione delle piogge ha fatto il resto: allenamenti discontinui e logistica inadatta in primis, ma pure concentrazione altalenante e una rosa ridotta. Sicuramente anche la lunga serie di infortunati ha avuto il suo peso (attacco decimato!) nelle ultime tre prestazioni infelici. Tre sconfitte, tutte in trasferta, con zero goal segnati e pochissime occasioni sotto porta; cinque reti subite, nessuna trascendentale; qualche giallo evitabile. Insomma urge che ritroviamo noiStessi, il cielo sereno!

  • Campi ostici, difficili, quasi stregati!

    18 novembre 2018, Radio Büvet

    Lo sapevamo. A Balerna, per noi valmaggesi, far risultato è sempre stato difficile. Negli ultimi anni un misero punticino e tante sconfitte (vedi tabellino). A Morbio, altro terreno ostico, quest'anno abbiamo sfatato il tabù vincendo 3-0. Non è andata così invece contro la capolista (bella squadra!) che, con un goal per tempo, ha confermato che su quel campo per far punti dovremo attendere. Consoliamoci con qualche immagine di questa bella domenica novembrina trascorsa al campo comunale -stregato- all'ombra della rinomata chiesa.

  • Tutti per mano: portiam fortuna al Lugano

    28 ottobre 2018, Radio Büvet

    Esperienza indimenticabile per i nostri piccolini delle squadre E-F-G. Su bella iniziativa del presidente del Fans Club Bianconero Aron e accompagnati dai loro allenatori Walther, Jonathan, Chico e da qualche dirigente, i ragazzini valmaggesi (nell'inserto ...

  • Allievi valmaggesi ben accompagnati...

    27 ottobre 2018, Radio Büvet

    Genitori, familiari, amici e tifosi bianconeri-valmaggesi in tribuna per assistere alla partita Lugano-Thun, ma...

  • E c'era pure l'incontro con i fans...

    26 ottobre 2018, Radio Büvet

    Al fotografo ufficiale era sfuggito...

  • Tutto merito dello spogliatoio...

    14 ottobre 2018, Radio Büvet

    Spogliatoio inteso come momento di ascolto dei suggerimenti del Mister su come affrontare la partita ("...con umiltà, rispetto dell'avversario, senza superficialità, con grinta e positività") e come possibilità di trovare già prima della gara la giusta concentrazione e l'atteggiamento vincente.
    Spogliatoio come unità d'intenti sul campo, come aiuto reciproco, come stimolo a lottare su ogni pallone, come voglia di sacrificarsi per la squadra e divertirsi insieme.

  • Il Vallemaggia di ieri, oggi e domani

    10 ottobre 2018, Radio Büvet

    A Tegna, in Coppa Ticino, accanto all'inossidabile capitan Siegrist, da sempre guerriero di mille battaglie e colonna del Vallemaggia, ancora in campo a dare l'esempio, hanno fatto la loro apparizione, molto positiva, anche i due giovani Allievi A, Andrea Canonica e Alessio Randazzo. Questi e altri giovani come Wilo, Elo, Zama, Ziva, Dindo, ... rappresentano il futuro della squadra. I tre in immagine, e tutti gli altri, sono comunque il presente di questo Vallemaggia fatto di esperienza e spontaneità giovanile.

  • Pubblico da trasferta: veri sostenitori!

    29 settembre 2018, Radio Büvet

    Da sempre il Vallemaggia di 2a lega ha un folto gruppo di sostenitori che si sobbarcano le lunghe trasferte per incoraggiare i propri beniamini. A volte addirittura i valmaggesi sono presenti in maggior numero degli spettatori di casa! Così è stato a Morbio, sabato 29 settembre, serata storica perché amici, parenti, dirigenti (e persino ultras!) hanno gioito e festeggiato per la prima vittoria (e che squillante successo: 3-0!) fuori casa. Grazie di cuore amici sostenitori, grazie!

  • Pubblico delle grandi occasioni alla Pineta

    23 settembre 2018, Radio Büvet

    Da qualche domenica, sugli spalti del campo di Maggia, è presente il pubblico delle grandi occasioni (nel derby con il Losone, ma pure contro il Cadenazzo). Sarà che la 2a lega, per il calcio locarnese, è la categoria maggiore perché (ahinoi!) "più su" non c'è più nulla da vedere!

  • È arrivato il Giornalino "completo"!

    20 settembre 2018, Radio Büvet

    Dopo due edizioni ridotte, è uscito l'atteso numero completo del nostro Giornalino. Il giornalino dell'AC Vallemaggia offre ogni volta articoli diversi su tutti i settori dell'Associazione e propone immagini attuali che valorizzano i molti componenti della nostra famiglia...

  • Stagione 18/19: affiatamento e unità!

    29 agosto 2018, Radio Büvet

    La stagione 17/18, conclusa da poco, è stata globalmente positiva per l'AC Vallemaggia (retrospettiva più approfondita all'interno). Anche nel nuovo campionato continueremo a insistere sui nostri obiettivi fondamentali: coinvolgimento, passione, unità d'intenti e rafforzamento della nostra immagine di società sportiva di valle con i giovani al centro del nostro progetto.