Losone Sportiva
AC Vallemaggia

Sabato 23 marzo 2019
ore 18.00, Campo Saleggi, Losone

Scarica programma ufficiale

Archivio news

  • Tutti i colori dei rifiuTI sul podio!

    13 marzo 2019, Eventi e news

    Dopo aver conquistato il podio (vincitori nel 2017 con La Grotta dei Puffi) nelle tre precedenti edizioni, quest'anno l'Associazione Calcio Vallemaggia si è presentata alla Stranociada con un tema di vera attualità: i rifiuTI. L'argomento è stato declinato, dai nostri creativi, in tutte le sue sfaccettature con sacchi colorati, sculture di PET e lattine, ma soprattutto pitture meravigliose.. Secondo posto nella classifica delle tendine stra-meritato.

  • Partita da... o dentro o dentro!

    13 marzo 2019, Eventi e news

    Sorteggio impegnativo in Coppa Ticino per l'AC Vallemaggia che deve vedersela, mercoledì 13 marzo in trasferta, con il Vedeggio Calcio, squadra che poi incontrerà ancora domenica 17 alla Pineta per il campioato di Seconda lega. Ben otto formazioni di seconda si sfideranno agli ottavi di coppa tra di loro (vedi tabellino a seguire), lasciando quindi il posto nei quarti ad altre quattro squadre di categoria inferiore. Ma la Coppa è la coppa si sa, non è una lotteria, ma una partita secca, unica, da dentro... o dentro! Forza Vallemaggia!

  • Uno Staff colorato, unito e vincente

    12 marzo 2019, Eventi e news

    A seguire alcune immagini dello Staff della tendina dei rifiuti, che ha contribuito a far salire sul podio l'AC Vallemaggia, ma le immagini migliori sono nell'album di facebook.

  • Stranociada: nei rifiuti anche i reali!

    11 marzo 2019, Eventi e news

    A seguire alcune immagini dei reali nella tendina dei rifiuti, ma le immagini migliori nell'album di facebook.

  • Le Stramascherine belle dell'arcobaleno

    10 marzo 2019, Eventi e news

    Molte e belle mascherine nella tendina dei rifiuti o nelle immediate vicinanze, con le foto migliori nell'album noi&voi e nel corposo dossier su facebook

  • Tanta roba nell'8° no. del giornalino

    04 marzo 2019, Eventi e news

    In concomitanza con la partita di Seconda lega della nostra Prima squadra (recupero dell'adata contro il forte lArbedo), è uscito, anche in forma cartacea, il nostro giornalino con articoli da non perdere: un vero editoriale (vedi Radio Büvet); una pagina con immagini sulla cena di Natale (album su facebook) e le solite simpatiche rubriche. A seguire anche il cartellone marzaprile del calcio valmaggese.

  • Un bel volantino arcobaleno

    19 febbraio 2019, Eventi e news

    Come tutti gli anni la nostra associazione ha affiancato, al pieghevole ufficiale della Stranociada, il proprio volantino per attirare dentro la propria tendina (la numero 2) numerosi festaioli che vorranno passare alcune ore del giorno e della notte in allegria. Fumi di bibite colorate, musica con il mitico Dj Jel , buvettare belle, brave, gentili e tanta animazione nel bel mezzo di un EcoPazzo Centro RifiuTI. A seguire i dettagli...

  • È ora di dare i numeri: tombola!

    24 dicembre 2018, Eventi e news

    L'Associazione calcio Vallemaggia augura a tutta la grande famiglia Vallemaggia (giocatori, dirigenti, collaboratori, tifosi, amci, ...), agli sponsor e agli enti sostenitori, così come a tutti gli avversari BUONE FESTE. E Natale con i tuoi, ma poi a tombola con noi! (Leggi il volantino)

  • Tutte/i alla cena natalizia... calcistica!

    11 dicembre 2018, Eventi e news

    Seconda edizione, dopo la bella esperienza dello scorso anno, per una cena del calcio valmaggese. AC Vallemaggia e FC Someo hannno infatti il piacere di invitare dirigenti, giocatori attivi e Allievi A, allenatori e staff tecnici alla cena natalizia presso il Centro scolastico dei Ronchini, sabato 15 dicembre. Collaboratori e sostenitori su invito personale, amici, familiari e simpatizzanti. Dettagli a seguire. Forse qualche posto c'è ancora, chissà?

  • Fin alla Valascia per ritrovare noiStessi!

    09 dicembre 2018, Eventi e news

    Ad Ambrì a fare il pieno della grinta-di-valle. La vigilia della nostra ultima partita alla Pineta (vedi articolo a parte) ha visto una bella delegazione di giocatori, staff e dirigenti della società salire in Leventina. Tutto organizzato alla perfezione da Mister Donghi, che ringraziamo a nome di tutti. Segue con qualche immagine su facebook

  • In arrivo le cene del Settore giovanile

    22 novembre 2018, Eventi e news

    Anche quest'anno il Raggruppamento Melezza e l'AC Vallemaggia hanno il piacere di organizzare assieme il tradizionale evento di Natale, cosi da trascorrere due serate in compagnia dopo le fatiche sportive dell'autunno. Le Cene natalizie si svolgeranno nel capannone, addobbato a festa, presso il campo di calcio di Verscio. Informazioni e iscrizioni nei documenti a seguire.

  • Campionato finito? No,tempo di recuperi...

    20 novembre 2018, Eventi e news

    Doveva essere il week end conclusivo di questo girone di andata, invece le tre settimane di pioggia non hanno permesso uno svolgimento regolare e molte partite sono state rinviate tra i seniori, nei campionati giovanili, ma pure nel campionato di Seconda lega. E quindi si recupera, nella speranza che il tempo sia clemente. La Prima squadra del Vallemaggia inizia mercoledì 21 novembre in trasferta contro l'Ascona, per poi.. recuperare i due incontri casalinghi contro il Gambarogno (domenica 25 novembre, ore 14.30) e infine contro l'Arbedo (mercoledì 28, ore 20.30). Di nuovo: tutti alla Pineta!

  • Campo impraticabile: non si può giocare!

    07 novembre 2018, Eventi e news

    Dopo aver dovuto rinviare la partita in casa di sabato 27 ottobre, anche la gara in trasferta contro l'Ascona del sabato successivo non ha potuto essere disputata; nemmeno il tentativo di giocare domenica ha dato buon esito perché il Comune del borgo non ha concesso l'autorizzazione per l'utilizzo del campo. Purtroppo anche mercoledì 7 novembre non siamo riusciamo a recuperare il confronto con il Gambarogno-Contone, ma nemmeno sabato sera 10 novembre si può disputare l'incontro con l'Arbedo. Da tre settimane oramai siamo fermi, l'unico che si muove è l'uomo di fiducia della FTC, Juan José Sanchez, con i suoi sopralluoghi, sui campi impraticabili.

  • Malgrado la meteo incerta, ci riproviamo!

    06 novembre 2018, Eventi e news

    Dopo aver dovuto rinviare la partita in casa di sabato 27 ottobre, anche la gara in trasferta contro l'Ascona del sabato successivo non ha potuto essere disputata; nemmeno il tentativo di giocare domenica ha dato buon esito perché il Comune del borgo non ha concesso l'autorizzazione per l'utilizzo del campo. Così domani mercoledì 7 novembre (ore 20.30) tentiamo di recuperare il confronto con il Gambarogno-Contone. Sempre che la previsione meteo non peggiori, tutti alla Pineta tanto per ripararsi c'è sempre...

  • Ci vediamo al solito posto alla Pineta...

    20 ottobre 2018, Eventi e news

    Che l'uomo sia per natura un po' abitudinario si sa, quindi ci sta che, anche attorno a un campo di calcio, gli spettatori assistano alle partite dalla medesima postazione. Un po' per scaramanzia ("Non cambiamo posto che porta sfiga…"), un po' perché così ci si dà appuntamento con amici e parenti ("Mi raccomando ci vediamo lì sotto l'orologio!"), un po' non-si-sa-bene-perché… anche i nostri tifosi alla Pineta si piazzano… al solito posto! E così anche ai Ronchini...

  • Domenica 7 ottobre festa di san Federico!

    07 ottobre 2018, Eventi e news

    Non lo troverete negli onomastici ufficiali (vedi tabellino), ma di sicuro questa domenica sarà ricordada per le innumerevoli e strepitose (in qualche occasione fortunose) parate del giovane portiere del Rapid Lugano, al secolo Federico Bolzani in immagine a seguire a fine partita complimentato dell'omologo Gianluca Trisconi! Eh. sì, i sottocenerini possono davvero ringraziare...

  • Prima vittoria in trasferta: tre a zero!

    29 settembre 2018, Eventi e news

    Sul difficile campo di Morbio (per noi sempre ostico e avaro di soddisfazioni) è arrivata una vittoria netta, indiscutibile che un gruppo unito e compatto ha portato a casa dominando l'avversario sin dai primi minuti.

  • Un grande gruppo a difesa del "fortino"

    23 settembre 2018, Eventi e news

    Dopo lo sciocco stop di Cademario (vedi sotto) ci si attendeva una grande prova d'orgoglio alla Pineta contro il Cadenazzo (club dai grandi nomi, ma dall'incedere parecchio presuntuoso). E grande prova è stata. Sono tornati in auge gli ingredienti pepati dell'ACVM 18/19: grinta, intensità, concentrazione, forza difensiva, velocità offensiva, chilometri e "quintali di cuore".

  • Irrazionale "mal da trasferta"!

    16 settembre 2018, Eventi e news

    Fuori casa l'AC Vallemaggia è un malato cronico: a volte è debole e fiacco, talvolta sciupone, sovente meno aggressivo che al Pineta, delle volte sfortunato, talvolta deconcentrato e falloso. Spesso perdente! I numeri sono lì, crudi, a dimostrarlo: zero punti in questa stagione (in due partite), 8 nella scorsa stagione, pochi di più in quella precedente. Insomma Vallemaggia irrazionale e inspiegabile. (...)

  • Buona anche la 2a... nel 'fortino' di casa!

    09 settembre 2018, Eventi e news

    Eh sì, questo Vallemaggia continua a stupire. Dopo la bella prestazione di Vedeggio, purtroppo senza punti, in casa contro il Losone, è tornato alla vittoria. Meritata, con una prova corale di grinta e passione, di impegno e sacrificio: una vittoria del gruppo. E anche se dopo tre partite non si dovrebbe guardare la classifica, questi sei punti proiettano la squadra di Donghi-Pozzi al 5 posto, prima formazione del locarnese dopo tre sottocenerine e la corazzata Arbedo. Insomma dopo le magre degli scorsi anni, hanno ragione i ragazzi di festeggiare! Avanti così, sempre con umiltà, insieme

  • Un vero evento: buona la prima... Squadra!

    29 agosto 2018, Eventi e news

    Finalmente il Vallemaggia vince la prima partita di campionato! Si tratta di un vero evento, infatti dal ritorno in 2a lega del 2011, per sette stagioni (vedi tabellino ) la nostra Prima squadra ha sempre avuto inizi difficili (su tutti quello dello scorso anno!) e non ha mai vinto all'esordio, solo due pareggi.

  • Promozione tessere socio AC Vallemaggia

    22 agosto 2018, Eventi e news

    Continua la promozione delle tessere per diventare socio della nostra Associazione e sostenere così un movimento calcistico con oltre 150 membri attivi. Le tessere possono essere acquistate...

  • Benvento Patrick come nuovo allenatore!

    10 giugno 2018, Eventi e news

    L'AC Vallemaggia ha individuato in Patrick Donghi, classe 1969, l'allenatore per la stagione 18/19 che ci vedrà nuovamente protagonisti del campionato regionale di 2a Lega. Patrick è padre di tre bimbe e attivo nel ramo assicurativo. Vanta un passato da portiere nella "gloriosa" rosa dell'AC Maggia (epoca-Schönwetter) e nell'FC Locarno. Ma è significativa soprattutto la sua pluriennale esperienza quale formatore e allenatore del settore giovanile presso Losone, Ascona, Locarno, Team Ticino e Sassariente (...)