AC Vallemaggia
AS Minusio

Domenica 17 novembre 2019
ore 15.00, Campo La Pineta, Maggia

Archivio news

  • Derbyssimo in notturna alla Pineta

    06 novembre 2019, Eventi e news

    Nel campionato di Seconda lega regionale, dopo dieci giornate, Vallemaggia e Ascona si trovano con i medesimi punti (11) in classifica con un ruolino di marcia quasi simile: 3 partite vinte, 2 pareggi, 5 sconfitte e una differenza reti di -5 per ambedue le squadre. L'AC Vallemaggia si trova al nono posto, cioè davanti all'Ascona grazie al punto penalità in meno (28) rispetto ai cugini locarnesi. Insomma un equilibrio che mercoledì sera 6 novembre, nel recupero notturno, dovrebbe attirare molti tifosi delle due formazioni alla Pineta per il derbyssimo. Pallone della partita offerto gentilmente da Tecnoponte Ponteggi della famiglia Parisi, molto vicina alla nostra Società.

  • Anche oggi è festa, quindi... non si gioca!

    03 novembre 2019, Eventi e news

    Come era prevedibile anche oggi, ennesimo festivo piovoso, non si gioca. Lo dice l'uomo di fiducia della FTC, Juan José Sanchez (in immagine), che ha ispezionato il campo della Pineta in mattinata. Stessa sorte anche alle partite del campionato di Seconda lega di Sementina e Cadenazzo. Probabile recupero mercoledì prossimo 6 novembre. Buona domenica... di riposo a tutte/i...

  • Per fortuna che c'è sempre Dottor Loris...

    26 ottobre 2019, Eventi e news

    Sul finire della partita di Morbio, alla ricerca del goal della sicurezza, Guntri si sta involando a rete, ma lo scontro con il portiere, in netto ritardo sul pallone (l'arbitro gli affibbia un rosso diretto), è inevitabile e durissimo. Tia Guntri è a terra dolorante, sanguinante, non può continuare e viene portato a bordo campo. Così capitan Igi, con freddezza, mette al sicuro la vittoria, segnando il sacrosanto rigore . Intanto che si giocano gli ultimi minuti e gli interminabili recuperi, dottor Loris, da vero professionista, si occupa del guerriero ferito e lo ricuce. Complimenti a Loris e auguri a Tia.

  • "Piöv che Dio la manda": non si gioca!

    20 ottobre 2019, Eventi e news

    Come in quasi tutti i campi del Ticino, anche alla Pineta questa domenica piove a dirotto e il terreno non è praticabile. La partita di seconda lega tra la nostra Prima squadra e il Cademario è pertanto rinviata, e sarà giocata mercoledì 23 ottobre 2019 con inizio alle ore 20.30. Buona domenica a tutte/i... sotto le coperte!

  • Sito finalmente aggiornato

    20 settembre 2019, Eventi e news

    Con l'uscita del primo numero completo del nostro giornalino (vedi in Media, programma ufficiale), anche il sito societario ha potuto essere aggiornato in tutte le sue sezioni. Potrete quindi ammirare tutte le squadre a colori (sul giornalino purtroppo solo in bianco e nero) e leggere i nomi delle numerose persone che operano per la nostra Società. Guardate pure con attenzione e segnalate a info@acvallemaggia.ch eventuali errori o dimenticanze! Grazie della collaborazione!

  • Promozione tessere socio AC Vallemaggia

    13 settembre 2019, Eventi e news

    È stata distribuita in questi giorni a tutti i fuochi della Vallemaggia, e a tutti gli abituali sostenitori, la lettera di promozione delle tessere per diventare socio della nostra Associazione e aiutare così un movimento calcistico con oltre 160 membri attivi. Le tessere possono essere acquistate...

  • Pazienza: sito in aggiornamento!

    24 agosto 2019, Eventi e news

    Forse con un po' di ritardo, dovuto ai numerosi impegni su altri fronti, stiamo ora aggiornando il nostro sito societario, vetrina informativa di quello che succede nella famiglia AC Vallemaggia. Abbiate quindi ancora un po' di pazienza -rosso di sera, bel tempo si spera- e vedrete apparire pian piano le novità della nuova stagione. Inizieremo con la prima pagina e poi, quando dati e immagini saranno disponibili, sistemeremo tutte le sezioni. Grazie della comprensione!

  • Cap Igi: il capitano dell'ammiraglia!

    23 agosto 2019, Eventi e news

    "Una vita al Vallemaggia di cui 19 anni in Prima squadra, un inno alla passione e al senso di appartenenza, un'intera carriera in biancoazzurro… e non è ancora finita! Per spiegare il legame che c'è tra Igor Siegrist, centrocampista e capitano del Vallemaggia, basterebbero le parole del direttore sportivo Michele Cavalli -Da quanti anni Siegrist è al Vallemaggia? Semplice… da quando è nato-». All'interno riportiamo l'intera intervista di Roberto Colombo apparsa su chalcio.com