AC Vallemaggia - AC Arbedo Castione
aperitivo offerto al termine della gara

domenica 26 settembre 2021
ore 15:00, Campo La Pineta, Maggia

Archivio Archivari

  • L'addio (o arrivederci) a Marco "Salta"

    12 giugno 2021, Archivari

    La festa per l'ultima partita dell'accorciata stagione 20/21, vedi articolo a parte, è pure coincisa con il "saluto" a Marco Saltalamacchia, cannobino in forza all'ACVM dalla stagione 2012/2013 e da allora ininterrottamente nei nostri ranghi (eccetto la stagione 2015/16): 8 campionati in tutto, in cui "Salta" è entrato nel cuore dei valmaggesi per la sua simpatia, attaccamento ai colori, qualità e duttilità. Dopo diverse stagioni da mediano, si è distinto pure come centrale di difesa affidabile nelle ultime annate. Arrivederci amico!

  • Annullata la Coppa Ticino 20/21 ... eravamo lanciati dopo due turni a Losone (4-0) e Semine (5-2) superati bene!

    30 settembre 2020, Archivari

    Coppa TICINO annullata ma lasciamo con piacere, per la cronaca, la nostra bella "cavalcata a metà", iniziata a Losone, squadra ai vertici della 3a Lega allenata dall'ex Marco Ruberto, ci ha regalato un rotondo (e inaspettato) successo per 0-4. Va detto, i losonesi erano confrontati con assenze di peso, ma noi abbiamo fatto la nostra partita, imponendo il sistema-Guntri: gioco rapido e rasoterra, pressing alto, intensità, mobilità in fascia e molti recuperi di palla. Giusto lo score finale che avrebbe potuto assumere proporzioni maggiori. Reti di Fornera (ex motivatissimo), Guntri e doppietta di Zama Jun. Ottima prova dei giocatori fin lì poco utilizzati in campionato e che hanno riposto presenti alla chiamata. All'interno alcune foto soddisfatte del dopo-partita. Abbastanza buona anche la prestazione ai 1/16 sull'insidioso campo del Semine: vittoria per 5-2 già ipotecata nel primo tempo. Ottima prima mezz'ora, finale mezzo guastato da un po' di eccessivo nervosismo. Ma va bene così, siamo agli ottavi! Da segnalare la doppietta di Mister Guntri.

    All'interno un po' di Storia.

  • Lotteria torneo 3f 2020: i sette numeri vincenti!

    31 agosto 2020, Archivari

    Ecco i numeri vincenti della lotteria 3f (fiöö, famiglie, fair play):

    1° premio: no. 2747 _____ 5° premio: no. 1856
    2° premio: no. 3943 _____ 6° premio: no. 0659
    3° premio: no. 1757 _____ 7° premio: no. 3618
    4° premio: no. 1958

    Per ritirare il premio, i fortunati vincitori possono rivolgersi alla segretaria dell'AC Vallemaggia, scrivendo a info@acvallemaggia.ch o telefonando allo 079 240 41 63.

  • Ciao Beer e gastronomia... per dire grazie

    04 novembre 2019, Archivari

    Domenica 3 novembre si è tenuta l'ormai tradizionale "giornata del ringraziamento"… naturalmente in chiave AC Vallemaggia! L'evento, documentato sul nostro giornalino, si è svolto in una cornice particolare, il neonato Birrificio Vallemaggia (Ciao Beer) insediatosi pochi mesi fa all'interno del Centro Punto Valle di Avegno, grazie a Michele Gilardi. Presenti una trentina di membri della nostra famiglia: sostenitori privati e istituzionali, allenatori, dirigenti, collaboratori "a 360 gradi" e alcuni giocatori. nerl breve saluto di apertua il Presidente Sartori... (continua all'interno anche con alcune immagini)

  • Con Eric portiere... si diventa!

    27 ottobre 2019, Archivari

    Nel corposo articolo del giornalino societario una pagina - tutta da leggere perché ricca di contenuti sulla sua lunga e prestigiosa carriera- dedicata a Eric Herr Stöckli, preparatore dei "nostri" portier, che dal 2016 abbiamo la fortuna di avere con noi. ma anche es è contento e orgoglioso di esser con la famiglia Vallemaggia. A seguire alcune belle immagini.

  • Molti valmaggesi... per Plinio Martini

    21 settembre 2019, Archivari

    Eh sì erano parecchi a Bellinzona i valmaggesi (tra loro alcuni Martini) presenti tra il pubblico, omaggiati dalle belle parole del sindaco Mario Branda e poi ringraziati per la partecipazione da Mauro Tettamanti, presidente dell'Associazione Leggere e Scrivere e da molti anni nostro socio e fedele tifoso. Ma anche tra coloro che sono saliti sul palco (vedi immagine a seguire articolo apposito) c'era tanta Vallemaggia: a cominciare dal nostro vicepres Verza che ha presentato la serata...

  • L'estate "Magic" del nostro Blues

    17 agosto 2019, Archivari

    L'edizione 2019 (la diciottesima) sarà ricordata come quella dei record per Vallemaggia Magic Blues, che nelle 10 serate, tra Brontallo e Maggia, ha sfiorato i 10'000 spettatori in un ambiente più che mai "musical magic". Gli apici, con le piazze stracolme di spettatori incantati, sono stati le tre serate di Cevio (due dedicate al remember Woodstock) e la chiusura con Fankhauser a Maggia, con la gradita presenza, in maglietta d'ordinanza, di tre pezzi da novanta della politica cantonale e nazionale! Il pressbook del Festival è l'eloquenza di questa fantastica edizione. E noi, come AC Vallemaggia, siamo parte integrante di questo team capitanato da Fabio Lafranchi. Eravamo veramente in molti ad aiutare entusiasti alle casse e ai bar. Fieri di essere parte della magìa. A seguire qualche immagine, ma su su facebook ampio servizio fotografico a testimoniare il contributo di tanti volontari... arancioni!