COVID-19 / Campionati attivi ancora sospesi
Allievi riprendono il 27.3.2021

Decisione FTC del 21.10.2020 e seguenti disposizioni Cantonali/Federali
Seguiranno aggiornamenti sul proseguimento della stagione, appena disponibili

Scarica programma ufficiale

Archivio Seniori

  • Seniori: anno senza competizioni per i 30+, regolarmente iscritti i 50+

    25 luglio 2020, Seniori

    La stagione 20/21 sarà transitoria per i seniori 30+. Dopo un'attenta riflessione, e una consultazione generale da parte dei responsabili Lele Laloli, Toni Marini, Walter Patritti e Omar Sandrini, si è serenamente deciso di non iscrivere la squadra al campionato. Il gruppo rimarrà però "attivo e unito" con allenamenti e amichevoli, in vista di una prossima iscrizione al campionato 40+. La famiglia 30+ rimane comunque affiatata più che mai, come dimostrano le immagini (all'interno) del tradizionale ritrovo chez-Sandrini, tenutosi lo scorso 25 luglio. Parteciperanno invece regolarmente proprio girone i Seniori 50+, a cui dedicheremo prossimamente un doveroso articolo.

  • Seniori poche notizie: alüra dem i nümar!

    25 ottobre 2019, Seniori

    L'ufficio comunicazione dell'ACVM "ri-bacchetta", sempre con garbo, i seniori 30+ e 50+. Le due squadre sono sempre ambasciatrici di simpatia (nonché preziose fonti di volontariato) nella nostra società. Non riceviamo però informazioni sulle partite (anche se il maltempo ha causato numerosi rinvii), sull'andamento dei campionati e sul solito favoloso, si dice, terzo tempo! Forza ragazzi! Rivolgetevi ai nostri microfoni condividendo le vostre serate. A noi di Radio Büvet non rimane quindi, in attesa di segnali di fumo, "dare i numeri" e pubblicare...

  • Stefano: un "siniore" come arbitro

    19 ottobre 2019, Seniori

    Dopo Christian Polli, in "congedo" per motivi professionali, ed Enea Ravani "emigrato" nel Gambarogno, che ringraziamo per aver fatto parte della nostra Società per molti anni, l'AC Vallemaggia è purtroppo rimasta senza arbitri. Solo la perseveranza del vicepres Verza e l'interessamento del portierone Trisco, hanno permesso di scovare finalmente la persona giusta in quel di Cannobio: Stefano Aracri, poco più che trentenne (potrebbe giocare nei Seniori), già arbitro dal 2006 per la Federazione italiana, si è detto entusiasta di partecipare in agosto 2019 al corso per candidati arbitri della FTC. All'interno l'articolo completo.

  • Clima molto disteso: vince il fair-play

    13 settembre 2019, Seniori

    Sui campi della Pineta di Maggia si è svolto sabato 31 agosto l'abituale torneo per Seniori over 50. Losone, Villa Luganese, Solduno, Sementina, Riarena e Vallemaggia hanno dato vita a gare molto equilibrate che si sono spesso risolte ai rigori. Vincitori del torneo i "ragazzi arzilli" del Riarena. Ma a vincere veramente è stato il fair-plazz e l'amicizia.Terzo tempo fantastico che si è prolungato sino a notte fonda. Complimenti a tutti e grazie alle signore che hanno preparato dei dolci buonissimi. Un plauso particolare al team di casa per l'ottima organizzazione. A seguire pagina del giornalino.

  • Alla Pineta il Torneo Seniori 50+

    24 agosto 2019, Seniori

    Dopo il successo delle precedenti edizioni (vedi alcune foto significative all'interno), sabato 31 agosto 2019, dalle 15.30, avrà luogo sui campi della Pineta dei Ronchini il quarto Torneo Seniori over 50 come si può ammirare sulla simpatica Locandina. Presenti squadre da tutto il Ticino, oltre alla formazione di casa che, come al solito, curerà tutta l'organizzazione della giornata. Oltre all'aspetto sportivo, è l'occasione per rinsaldare legami di amicizia a bordo campo, anche grazie a griglia e buvette sempre in funzione per la disponibilità delle mitiche... vedi immagine!