AC Vallemaggia
FC Ascona

Domenica 26 maggio 2019
ore 15:00, Campo La Pineta, Maggia

Un brutto Vallemaggia a Minusio

11 marzo 2019, Prima squadra

Direttore d'orchestra, per una sera purtroppo, senza bacchetta!

I padroni di casa iniziano la contesa con piglio deciso mettendo in chiara difficoltà gli ospiti, che raramente riescono a liberarsi dalla pressione minusiense. Giunge così alla mezz'ora, diremmo meritatamente, il vantaggio della squadra di Tami, grazie a una bella azione corale. Pochi minuti prima della pausa, il Minusio rimane in dieci a causa di una doppia ammonizione.

Noi di più, loro... più bravi!

La ripresa inizia con l'auspicio che l'ACVM possa approfittare della superiorità numerica, ma dall'esterno la differenza non si nota minimamente. Un calcio poco ordinato, arruffone, farcito da troppi lanci lunghi improvvisati e da molti errori individuali non permette ai ragazzi di Donghi di rendersi pericolosi. E la situazione non cambia nemmeno al 75', quando viene espulso un secondo giocatore giallo-nero e la sua squadra rimane in nove (!). La pressione del Vallemaggia in sé aumenta, ma non porta ad azioni pericolose degne di nota tanto che il portiere di casa non ha dovuto compiere nessun intervento!

Troppo solo, troppo isolato

Vittoria meritata per il Minusio quindi, aiutato da una squadra ospite decisamente poco in serata. Sconfitta preoccupante dicevamo all'inizio, frutto di una prestazione disordinata, pasticciona, senza idee. Si spera si tratti di un infelice passo falso e che già da mercoledì, nella sfida di Coppa contro il Vedeggio, si possa invertire la tendenza. Forza Vallemaggia!

Buon vento poco... ispirato!


Indietro