SC Balerna
AC Vallemaggia

Domenica 18 novembre 2018
ore 14.30, Campo comunale Balerna

Scarica programma ufficiale

Stagione 18/19: affiatamento e unità!

29 agosto 2018, Radio Büvet

Metteremo tutto l'impegno al fine di valorizzare il settore giovanile e inserire in Prima squadra i giovani meritevoli provenienti dagli allievi, pronti a giostrare nella categoria maggiore del calcio ticinese: assieme ad alcuni "senatori" rimasti attaccati ai nostri colori, vi saranno infatti un bel numero di giovani nostrani nella rosa di seconda lega 18/19, a formare così un mix esperienza-gioventù su cui puntiamo molto. In copertina le nostre nuove leve (assente l'australiano Simon) che stanno dando un concreto contributo al nuovo Vallemaggia 2018-19

Testo completo

Nella scorsa stagione, il nostro Settore giovanile – in collaborazione con il Raggruppamento Melezzaci ha regalato nuove soddisfazioni. Nella nutrita Scuola calcio si è come sempre puntato al gioco e al divertimento, gli Allievi E hanno disputato una bella stagione facendo costantemente tesoro degli insegnamenti educativi e calcistici dei loro allenatori in un clima spensierato contraddistinto da un affiatatissimo legame con le famiglie. Le squadre a 9 e a 11 (D, C, B e A) hanno continuato a praticare un buon calcio divertendosi e ottenendo risultati sportivi apprezzabili. Da segnalare i brillanti piazzamenti nelle prime posizioni di livello 1 degli Allievi A e dei Boys C nel girone regionale Coca Cola. In generale tutto il nostro vivaio ha sprigionato energia positiva, voglia di giocare insieme e di crescere. Siamo fieri di poter offrire la nostra attività ininterrottamente ai ragazzi dai 6 ai 19 anni, in tutto più di centoventi boys. Come finora, continueremo a profondere grandi sforzi nel Settore giovanile, per il quale abbiamo completato il rinnovo delle divise da gioco, uniformi per tutte le squadre. Un degno epilogo di stagione è stato il torneo Scuola calcio 3f (fiöö, famiglie, fairplay), anch'esso alla 23esima edizione, per l'occasione riveduto e rilanciato: tutto improntato agli aspetti ludici, anche extracalcistici, ha riscosso un ottimo successo, per gli oltre 130 bimbi, anche grazie anche al coinvolgimento di molti genitori.

Le due compagini seniori continuano a garantire simpatia, genuinità e collaborazione alle manifestazioni, ma pure a proporre eccellenti risultati sul campo. Il clou della stagione 2017/2018 è stato però la difesa del posto in 2a lega della nostra Prima squadra: una salvezza "all'ultimo respiro" in una domenica da thriller alla Hitchcock con il pubblico amico della Pineta, unito e affiatato, a sostenere il Vallemaggia del cuore!

Anche nel campionato 2018/2019 continueremo a insistere sui nostri obiettivi fondamentali: coinvolgimento, passione, unità d'intenti e rafforzamento della nostra immagine di società sportiva di valle. Notiamo una crescente vicinanza delle famiglie, soprattutto attorno alle categorie più piccine, e ciò ci sprona a proseguire nei nostri sforzi. Metteremo tutto l'impegno al fine di valorizzare il settore giovanile e inserire in prima squadra i giovani meritevoli provenienti dagli allievi, pronti a giostrare nella categoria maggiore del calcio ticinese. Per la stagione che sta per iniziare, assieme ad alcuni "senatori" rimasti attaccati ai nostri colori, vi saranno quasi una decina di giovani nostrani nella rosa di seconda lega, a formare così un mix esperienza-gioventù su cui puntiamo molto. Prima squadra che sarà guidata da Patrick Donghi, allenatore con lunghe esperienze nei vivai regionali, coadiuvato da uno Staff di eccellenza: persone che si impegnano con passione e professionalità perché il Vallemaggia è nel loro cuore!


Indietro